Previsioni meteo: caldo ovunque, punte di 38°C in Puglia
Giorni caldi, caldissimi in tutta Italia. Come da previsione, l’anticiclone Nord Africano è arrivato e promette di farsi sentire con afa e graduale ma costante aumento delle temperature, con picco venerdì 17 luglio, quando nelle zone interne del centro e del sud si raggiungeranno addirittura i 40 gradi. Bollino rosso per Venezia, Trieste, Verona, Roma, Napoli, Firenze e Bari, dove la colonnina di mercurio supererà i 37 gradi. Sporadici piovaschi e temporali si registreranno soltanto nelle Alpi, nel frusinate e nell’aquilano.
Il grande caldo concederà una tregua solo dopo il 19 luglio, con un lieve abbassamento delle temperature. Le previsioni per domani, giovedì 16 luglio, indicano la Puglia quale regione più calda, con 38°C previsti nel Foggiano.
A Nord Ovest cielo sereno con annuvolamenti pomeridiani sulle Alpi e sporadiche piogge che in serata si attenueranno. A Nord Est situazione simile: caldo o molto caldo con possibili velature e piogge pomeridiane di breve durata. Al Centro molto caldo con punte di 37°C; brezze lungo le coste e possibili annuvolamenti e temporali nelle zone interne. A Sud bel tempo ovunque con picchi di 38°C e brezze lungo le coste. Fonte https://urbanpost.it