Meteo,in arrivo freddo e neve sulla Puglia da domenica

07.02.2015 08:36

Solo da mercoledì si prevede un miglioramento della situazione

Le regioni del Sud, compresa la Puglia, si preparano all'arrivo del maltempo annunciato a partire da domani, domenica con un relativo stato di allerta meteo per la previsione di nevicate a quote basse ed anche sulla costa, gelo e venti tempestosi con mari in burrasca.
Annunciate infatti precipitazioni anche nevose dal Gargano, Sub-Appennino Dauno e Basilicata che si spingeranno velocemente verso i quadranti meridionali. Da lunedì le condizioni del tempo sulla nostra regione peggioreranno con gelo persistente a causa dei forti venti settentrionali. Da mercoledì la situazione migliorerà.
Il Comune di Bari ha riunito un tavolo tecnico per affrontare l'emergenza. A partire dalla mezzanotte di domani l’Amiu provvederà a cospargere di sale industriale i punti critici della città come i cavalcavia, i sottopassi e gli svincoli stradali. L’Amtab, invece, assicurerà un potenziamento dei turni nelle officine in modo da garantire la rapidità necessaria per il montaggio delle catene sui mezzi in caso di precipitazioni nevose.
Fonte https://www.ilikepuglia.it